Frank Raes al TEDxLakeComo

ONDAMAGGIORE sopratutto il tentativo di provare a comprendere come l'identità (lacustre, nel nostro caso) sia un complesso intreccio di elementi diversi, impossibili da scindere. Cultura, natura, economia, arte, ambiente, scienza, tecnologia, cibo, sentimenti e ogni altro aspetto delle nostre vite e del territorio si fondono influenzandosi costantemente e indissolubilmente.
Ne abbiamo parlato con Frank Raes, fiammingo di origine e mombellese d'adozione, (ex) direttore del Climate Change Risk Unit del European Commission's Joint Research Center (JRC) di Ispra, nonché fondatore del Museum of Anthropocene Technology (e museoCASANOVA).

A Frank, (ex)forestiero che ha voluto investire sulla nostra comunità, abbiamo affidato la prefazione che troverete sulla pubblicazione di Ondamaggiore (che sarà presentata insieme a tutti gli elaborati il 2/6 a Laveno durante 👉 Ondamaggiore ~ Un'identità lacustre | Vernissage).
Vi suggeriamo di godervi questo breve discorso di Frank al TEDx Lake Como, tutt'altro che distante dallo spirito (con le dovute proporzioni) di Ondamaggiore.


museocasanova.i