📣OPEN CALL 📣

~ ONDAMAGGIORE CERCA LE VOSTRE FOTO PER RACCONTARE LE NOSTRE STORIE! ~


Ora che non possiamo incontrarci al lago, è ora di scambiare due chiacchiere in maniera diversa, con la stessa voglia di condividere le nostre storie a partire dalle immagini. Lo scopo è quello di creare un ciclo di podcast in collaborazione con la radiogram OndaMagra dove raccontare le nostre storie e le storie di chi ci è vicino (sia ben inteso, a debita distanza sociale).

Cosa cerchiamo:

Foto personali o di famiglia: ritratti, paesaggi, oggetti, foto casalinghe. Nuova o vecchia, digitale, polaroid o a pellicola, a colori o in bianco e nero. Qualsiasi immagine racconti una storia!

Un breve testo che racconti la storia dietro la foto che ci mandate, o che ci porti a conoscenza di un personaggio e della sua vita.  Un ricordo ambientato o legato alla nostra Sponda Magra (anche se non ci vivete da generazioni, anche se è solo perché il lago Maggiore vi ricorda qualcuno o qualcosa di cui volete raccontarci), anche se non c'è il lago nella fotografia e non c'entra con la storia.

Raccontateci di cosa vi fa ridere, stare bene, di cosa o chi vi aiuta durante questo periodo, di quali sono le difficoltà più grosse che avete dovuto affrontare o di quali belle sorprese proprio non vi aspettavate.

Ricapitolando:

🖼️ MANDACI LA TUA FOTO (almeno 1000 px lato lungo)

✍️ SCRIVICI LA TUA STORIA (un breve testo, una pagina circa) se non ti va di scrivere, ☎️ LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO nella mail, ti chiameremo e potrai raccontarci a voce!

✉️ MANDACI TUTTO A ondamaggiore@gmail.com 

🤫RISPETTEREMO OGNI TUA INDICAZIONE SULLA PRIVACY! Resterai completamente anonimo se lo vorrai.

NON E’ UN CONCORSO FOTOGRAFICOnon si vince nulla e non è una competizione. Cerchiamo foto che raccontino le nostre storie, non quanto siamo bravi a farle! Possono essere fotografie amatoriali, di persone, di paesaggi o di vita quotidiana. Qualsiasi foto vi aiuti a raccontare la vostra storia è il soggetto della nostra ricerca.

~ ONDAMAGGIORE VUOLE ESSERE UNO SPAZIO DI CONDIVISIONE DI QUESTO MOMENTO INCERTO E DI CONOSCENZA DELLA NOSTRA IDENTITÀ, ATTRAVERSO LE STORIE DI VITA DI CHI VIVE IL TERRITORIO.